Il problema dell'alimentazione elettrica per chi usa la bicicletta, sia nell'uso quotidiano che per viaggi di più giorni, sta diventando sempre più impegnativo. Serve sempre più energia elettrica non solo per illuminare la strada nelle buie ore della notte ma anche per alimentare il sempre crescente numero di dispositivi elettronici a cui non sappiamo più rinunciare. Questo sito vuole essere un primo passo per provare ad orientarsi nella non sempre facile scelta degli strumenti necessari per gestire in modo possibilmente autonomo le proprie necessità.

The electric power supply problem for people who like to cycle either in everyday use and along trips of several days, it's becoming increasingly challenging. More and more electricity is indeed required not only to illuminate the road in the dark hours of the night but also to feed the ever growing number of electronic devices that we can't live without. This site aims to be just a first step in the attempt to orientate the user in the not always easy commitment to choose the most appropriate tools.

Friday 25 March 2016

... experimenting "multicolor magnet driven" back lights















Cercavo qualcosa per farmi veramente vedere nei momenti più difficili, nelle gallerie, sotto la pioggia, nell’oscurità della notte. 
Ne è venuto fuori quello che vi faccio vedere nei filmati e nelle foto qui sotto, costruito con materiali di recupero come relay, pezzi di computer, led rgb e “avanzi” vari. 
Un risultato sorprendente, una luce accecante e da attivare esclusivamente nei momenti più difficili e di assoluta necessità. 
Nessuna pila, solo magneti, bobine e led. 
Un qualcosa alla portata di tutti con spesa praticamente uguale a zero !!!